San Valentino: cosa fare per la festa degli innamorati

Ah, San Valentino, il giorno in cui cuori e rose rosse sono ovunque, e i single sperano solo di non assistere a baci appassionati in ogni dove!

Le rose rosse non sono sicuramente il mio fiore preferito, non sono una fan del rosso in generale ma quando si tratta di rose, beh quelle si che sanno come conquistarmi! Quindi per quest’occasione le approvo solo se utilizzate sole, non accostate ad altri fiori, così che possano essere un vero simbolo di passione ed eleganza.

Ma ora senza perderci in chiacchiere, vi voglio dare qualche consiglio su cosa fare in questa giornata.

Certo, potrete festeggiare in qualsiasi altro giorno e questi suggerimenti valgono per tutto l’anno, ma oggi noi innamorati dell’amore vogliamo avere una scusa valida per farlo, quindi ecco di seguito qualche idea!

Una cena a lume di candela a casa – Niente batte il romanticismo più di una cena intima a casa, preparata con amore e attenzione. Accendi delle candele (mia grande passione), crea un’atmosfera intima e cucina il vostro piatto preferito!

Che si tratti di una cena gourmet o di una semplice pizza fatta in casa, l’importante è condividere questo momento speciale insieme. Se non hai voglia o tempo di cucinare, va bene, ti concedo anche un “delivery”, ma concentrati almeno sull’allestimento della tavola e dei dettagli (che fanno sempre la differenza)!

Una serata al cinema o a teatro – Se siete fanatici di cinema o teatro, perchè non concedervi una serata da spettatori guardando un film al cinema (non per forza romantico, tranquilli) o assistendo ad uno spettacolo teatrale? Rilassatevi e godetevi quel momento che spesso non potete concedervi per la frenesia della vita quotidiana!

Psst.. se doveste optare per il cinema, assicuratevi che le poltrone siano reclinabili, sarà una vera pacchia!

Una serata di giochi da tavolo, a tema! – Per una serata divertente organizza una maratona di giochi a tema San Valentino. Scegli quelli che mettono alla prova la vostra conoscenza reciproca, ma attenzione: se il partner non conosce qualcosa di te o dimentica il tuo colore preferito, niente panico! Almeno per stasera, lascia perdere e goditi il momento, altrimenti rischierai di rovinare tutto!

Potete sempre optate per giochi che vi permettono di collaborare o di sfidarvi in modo divertente, come un puzzle o perchè no le classiche carte. 

Una serata di cucina creativa – Se siete appassionati di cucina, probabilmente saprete già quanto sia divertente sperimentare. Allora, perché non godervi un momento speciale preparando insieme una cena unica?

Optate per una ricetta insolita e mettete alla prova le vostre doti culinarie. Che sia un sushi fai-da-te, un piatto di pasta fresca o dei cupcakes decorati (con tanti cuori), l’importante è divertirsi e condividere un piatto creato insieme con amore! 

Ultima ma non certo meno imporante, c’è la proposta di matrimonio – Ovviamente vi chiederete: “come posso organizzare una proposta degna di essere ricordata, così su due piedi, entro stasera?”.

Considerando il mio ruolo di wedding planner, non potrei certo rispondervi con un semplice “tranquilli, è l’amore che conta”, perchè mi piacerebbe vedere una futura coppia di sposi in un video strappalacrime, coinvolta in una proposta degna di finire su qualsiasi testata dedicata ai matrimoni. La verità però è che amo le cose semplici ma significative, quindi perchè no? 

Che siate lui o lei (si, smettiamola con l’idea che debba essere sempre l’uomo a fare la proposta), preparate una situazione confortevole per voi, sul divano con dei popcorn, in un lussuoso hotel con due calici di vino, o magari su una spiaggia al tramonto. Guardatevi negli occhi e dite tutto ciò che il vostro cuore desidera! 

Ma attenzione, prima di questo momento, assicuratevi di aver acquistato un anello, non vogliamo rinunciare proprio a tutte le tradizioni, vero?

In conclusione, ci sono tanti modi per festeggiare San Valentino e sicuramente non dovete aspettare oggi per festeggiare l’amore!

L’importante è fare qualcosa che rispecchi la vostra personalità e il vostro amore reciproco. Quindi scegliete l’idea che più vi ispira e preparatevi a vivere una giornata indimenticabile insieme al vostro partner!